Home > News > Concorso di progettazione

Concorso di progettazione

I.SI. Engineering è impegnata nel progetto di ristrutturazione urbanistica del complesso immobiliare in Roma Via Boncompagni n. 75, attualmente destinato ad uffici e soggetto a trasformazione ad uso residenziale e terziario.

Il progetto prevede la realizzazione di circa 180 tra appartamenti e “ville urbane”. La caratteristica prevalente è la realizzazione di un involucro che ne limiti al massimo la dipendenza energetica unito all’utilizzo massivo di fonti energetiche rinnovabili.

Lʹintervento di trasformazione in programma si connota per essere particolarmente innovativo anche perché avviene nellʹambito del tessuto storico della ʺcittà eternaʺ; esso potrà essere anche considerato in modo particolare come il più recente atto di modifica di quel particolare ambito del tessuto di una città dalla storia plurimillenaria.

La I.SI. Engineering, in ATI con Tecnic Consulting Engineers SpA, ha l’incarico della progettazione edilizia, impiantistica e strutturale, nonché della ingegnerizzazione del “concept” proposto dallo Studio MAD di Pechino.

Si tratta del primo esempio in assoluto di collaborazione tra strutture professionali Italiane e Cinesi sul territorio nazionale.

Visualizza il profilo di I.SI.  Engineering s.r.l. su LinkedIn


Author: Categories: News Tags:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...